Il seguente contratto regola tutti i servizi disponibili, compresi quelli facoltativi. Nell'eventualità non si faccia richiesta di specifici servizi, le clausole relative non saranno inserite nel contratto, ma sostituite dall'indicazione "servizio non richiesto". Inoltre, il contratto potrà prevedere speciali clausole, in aggiunta o in sostituzione di altre, in base alle offerte in vigore applicabili.

Contratto di Realizzazione e Conduzione Sito Web Vetrina e di Gestione Servizio E-mail Professionale

1. DEFINIZIONE DELLE PARTI

1.1. Il presente contratto viene stipulato in data …………..... tra la ditta Biaoyu Business Consulting Services LTD (上海标毓商务咨询有限公司) Unified Social Credit Code 91310000MA1HPGRY40 sita in Shanghai, Cina, Fengxian District, Wangyuan Road 1698/30, Building 2, Floor 2, Room 2601, rappresentata legalmente in qualità di titolare da Giuseppe Romanazzi, codice fiscale RMNGPP68P12A66NH, di seguito denominato Fornitore,

e

…[nome Cliente]…, residente in …………....., codice fiscale …………....., in seguito denominato Cliente.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Il presente contratto ha per oggetto:

2.1.a. L’ideazione e la realizzazione a titolo gratuito, da parte del Fornitore, del sito web vetrina bilingue (in seguito denominato Sito), come da Schema di realizzazione approvato dal Cliente con e-mail inviata al Fornitore il …………..... e con contenuti nei limiti specificati al punto 5.2, avente le seguenti caratteristiche:

2.1.a.1. Sito bilingue (lingue scelte dal Cliente: …………..... e ………….....) in cui ogni pagina è collegata alla corrispondente pagina nell’altra lingua;

2.1.a.2. Home page statica (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.3. Pagina statica di approfondimento (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.4. Pagina “Chi siamo” contenente informazioni di contatto e un modulo di invio messaggi (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.5. Pagina statica del copyright (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.6. Pagina statica sulla privacy (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.7. Pagina HTML mappa del sito (2 lingue: …………..... e ………….....);

2.1.a.8. Design responsivo che adatta automaticamente la visualizzazione del Sito alle dimensioni del dispositivo usato per la navigazione (PC, tablet, smartphone, ecc.);

2.1.a.9. Creazione sitemap XML (formato preferito dai motori di ricerca);

2.1.a.10. Creazione file robots.txt per permettere l’indicizzazione nei motori di ricerca;

2.1.a.11. Aggiunta codici Title, Description, Keywords, ecc. per SEO;

2.1.a.12. Aggiunta codici og:title, og:description, og:image, og:url, og:locale, og:type, og:site_name, ecc. per social;

2.1.a.13. Compatibilità con tutti i browser più diffusi al momento del rilascio.

2.1.b. La conduzione del Sito, da parte del Fornitore, per un periodo rinnovabile annualmente di 12 mesi decorrenti dalla data di consegna e pubblicazione definitiva del Sito, che include:

2.1.b.1. Attivazione, a spese del Fornitore, di un servizio di hosting veloce, sicuro e sempre disponibile che garantisca almeno il 99,9% di operatività, backup giornalieri automatici, larghezza di banda illimitata;

2.1.b.2. Pubblicazione online del Sito;

2.1.b.3. Fornitura del servizio di indicizzazione del Sito nei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo);

2.1.b.4. Registrazione, a spese del Fornitore, del dominio personalizzato scelto dal Cliente;

2.1.b.5. Produzione e installazione dei certificati SSL per rendere criptati e sicuri il Sito, la connessione e la trasmissione delle informazioni;

2.1.b.6. Manutenzione correttiva in caso di problematiche relative a malfunzionamenti del Sito;

2.1.b.7. Responsabilità di contattare immediatamente l’hosting provider e risolvere eventuali problematiche relative al funzionamento del Sito.

2.1.c. Aggiornamento (aggiunta e/o sostituzione) mensile dei contenuti delle pagine del Sito nei limiti specificati al punto 5.3;

2.1.d. La gestione del servizio di e-mail professionale, da parte del Fornitore, per un periodo rinnovabile annualmente di 12 mesi decorrenti dalla data di consegna e pubblicazione definitiva del Sito, che include:

2.1.d.1. E-mail personalizzata collegata allo stesso dominio scelto per il Sito;

2.1.d.2. Apertura casella di posta con nome utente a scelta del Cliente;

2.1.d.3. Manutenzione correttiva in caso di problematiche relative a malfunzionamenti del servizio e-mail;

2.1.d.4. Responsabilità di contattare immediatamente l’hosting provider e risolvere eventuali problematiche relative al servizio e-mail.

3. VERIFICA E CONSEGNA

3.1. Dopo la realizzazione del Sito completo come descritto dal presente contratto, il Fornitore lo metterà a disposizione del Cliente per l’effettuazione della verifica. Su indicazione del Cliente, il Fornitore provvederà alle eventuali correzioni e modifiche necessarie per rendere il Sito interamente funzionale e/o conforme alle specifiche pattuite. Correzioni e modifiche richieste dal Cliente al di fuori delle specifiche concordate potranno essere eseguite dietro corresponsione di un compenso aggiuntivo. Il Fornitore a seguito dell’approvazione da parte del Cliente provvederà a rendere disponibile online il Sito nella sua versione finale. Questa diventerà la data di riferimento per i successivi rinnovi annuali.

4. SCADENZE

4.1. Il Fornitore si impegna a rispettare le seguenti scadenze:

4.1.a. La presentazione del Sito completo e funzionante per l’approvazione da parte del Cliente avverrà entro 5 giorni feriali (lun-ven) dal ricevimento dei contenuti da inserire nel Sito (materiale testuale e file video/audio/immagine) inviategli dal Cliente oltre all'anticipo pattuito.

4.1.b. Qualora si rendessero necessarie modifiche, tali modifiche nonché l’ulteriore messa a disposizione online avverranno entro 5 giorni feriali (lun-ven) dal ricevimento delle indicazioni per le correzioni da parte del Cliente.

4.1.c. La pubblicazione definitiva online del Sito avverrà entro 5 giorni feriali (lun-ven) dall’esito positivo della verifica da parte del Cliente.

4.1.d. Gli aggiornamenti mensili dei contenuti del Sito avverranno entro 5 giorni feriali (lun-ven) dall’invio da parte del Cliente dei contenuti da aggiornare.

4.1.e. L’aggiunta a pagamento di ulteriori pagine del Sito, se con contenuti simili nel numero e nelle dimensioni a quelli delle pagine esistenti, avverrà entro 5 giorni feriali (lun-ven) dall’invio da parte del Cliente di tali contenuti.

4.1.f. Per richieste non previste dal presente contratto o in quantità e/o dimensioni superiori a quanto previsto, il Cliente e il Fornitore si accorderanno di volta in volta sulle scadenze.

4.2. Il Cliente si impegna a rispettare le seguenti scadenze:

4.2.a. L’invio dell’anticipo pattuito avverrà entro 3 giorni feriali (lun-ven) dalla firma del presente contratto.

4.2.b. La fornitura di tutti i contenuti da pubblicare sul Sito avverrà entro 30 giorni feriali (lun-ven) dalla firma del presente contratto.

4.2.c. La somma rimanente a completamento del pagamento sarà corrisposta entro 3 giorni feriali (lun-ven) dalla consegna e pubblicazione definitiva del Sito. In caso di mancato pagamento di tale saldo finale entro i termini pattuiti, il Fornitore si riserva il diritto di oscurare il Sito.

4.2.d. Gli eventuali contenuti del Sito da aggiornare saranno inviati mensilmente al Fornitore.

4.2.e. Il pagamento degli eventuali rinnovi annuali dell’incarico di conduzione e aggiornamento del Sito e del servizio e-mail avverrà annualmente entro la data corrispondente alla data di consegna e pubblicazione definitiva del Sito.

5. CONTENUTI E RESPONSABILITÀ

5.1. Per contenuti si intende tutto il materiale fornito dal Cliente al Fornitore affinché sia pubblicato sul Sito, il che include sia quanto fornito nella fase iniziale di realizzazione del Sito che quanto fornito nei successivi aggiornamenti mensili (sia quelli gratuiti che eventualmente quelli a pagamento). I contenuti di tutte le pagine del Sito, nessuna esclusa, saranno di esclusiva competenza del Cliente. Il Cliente si impegna a fornire a proprie spese al Fornitore tutto il suddetto materiale (testuale, fotografico, video) in formato elettronico. Le pagine del Sito per le quali tali contenuti non saranno ancora pervenuti al Fornitore oltre la scadenza pattuita non saranno pubblicate.

5.2. Il numero massimo e le dimensioni massime dei file audio/video/immagine e dei paragrafi di testo forniti dal Cliente al Fornitore nella fase iniziale di realizzazione del Sito non potranno superare i seguenti valori: massimo n.1 file video di dimensioni massime di 500 MB; massimo n.2 file audio di dimensioni massime di 50 MB per ogni singolo file audio; massimo n.10 file immagine di dimensioni massime di 10 MB per ogni singolo file immagine; massimo n.50 paragrafi di testo di dimensioni massime di 2000 caratteri per ogni singolo paragrafo di testo.

5.3. Il numero massimo e le dimensioni massime dei file audio/video/immagine e dei paragrafi di testo forniti dal Cliente al Fornitore per gli aggiornamenti mensili del Sito, che in ogni caso non saranno cumulabili con quelli dei mesi successivi, non potranno superare i seguenti valori: massimo n.1 file video di dimensioni massime di 500 MB; massimo n.1 file audio di dimensioni massime di 50 MB; massimo n.2 file immagine di dimensioni massime di 10 MB per ogni singolo file immagine; massimo n.10 paragrafi di testo (o n. 10 sezioni di paragrafo) di dimensioni massime di 2000 caratteri per ogni singolo paragrafo di testo (o sezione di paragrafo).

5.4. Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, video, ecc. sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrarie a norme imperative e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne il Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Fornitore è espressamente esonerato da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

5.5. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di privacy e di diritto informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel Sito secondo la legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.

5.6. Il Fornitore si riserva il diritto di stabilire i tipi di attività per le quali non realizza siti web e i tipi di contenuti per i quali vieta la pubblicazione.

5.7. Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella legittima disponibilità del Fornitore stesso, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione di tali materiali.

6. POLITICA ANTI-SPAM

6.1. Il Cliente non può in nessun momento utilizzare il servizio e-mail per l'invio di messaggi di posta indesiderata (talvolta chiamati e qui definiti "spam"). Tutti i messaggi inviati tramite il servizio e-mail dovranno essere utilizzati esclusivamente per gli scopi previsti dalle leggi e i regolamenti italiani e/o internazionali che regolano l'attività del Cliente, inclusi, a titolo esemplificativo, (1) il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), (2) il CAN-SPAM Act del 2003 ("CAN-SPAM") degli Stati Uniti, (3) la Anti-Spam Legislation ("CASL") canadese o (4) altri regolamenti o norme in vigore in altre giurisdizioni in merito a e-mail indesiderate, spam, privacy, oscenità, diffamazione, violazione di copyright e marchi, leggi per la protezione degli indirizzi e-mail dei bambini, norme in merito alla pubblicità, pratiche promozionali o relative alle vendite, utilizzo di punti, rimborsi e provvedimenti per prodotti e servizi del Cliente, nonché leggi che regolano pratiche false, inique e ingannevoli e così via.

6.2. Il contenuto incluso in qualsiasi e-mail deve essere accurato e il Cliente può utilizzare il servizio e-mail esclusivamente per inviare e-mail ai clienti e ai contatti che abbiano espressamente accettato o fornito l'autorizzazione a ricevere tali e-mail.

6.3. È proibito l'utilizzo di mailing list provenienti da terzi, acquistate, affittate o raccolte indiscriminatamente.

7. DIRITTI D’AUTORE

7.1. Tutti i contenuti che il Cliente condivide con il Fornitore durante la durata del presente contratto ai fini del progetto continueranno a essere di esclusiva proprietà del Cliente. Il Fornitore non ha alcun diritto su questi contenuti e non può utilizzarli se non per completare il progetto. Una volta completato quanto concordato con il presente contratto, il Cliente sarà proprietario del design del Sito.

7.2. Sebbene il Fornitore personalizzi il Sito secondo le specifiche del Cliente, il Cliente riconosce che i siti web generalmente hanno una struttura e una base comuni. Tutti i codici, grafici, modelli, ecc. che il Fornitore potrebbe aver creato prima della stipula del presente contratto continueranno a essere di esclusiva proprietà del Fornitore. Il Fornitore sarà inoltre l’esclusivo proprietario di tutti i codici, grafici, modelli, ecc. che potrà creare a seguito di quanto stabilito nel presente contratto.

7.3. Il Fornitore conserverà la totale operatività del sito per almeno 4 anni (anche non consecutivi) di conduzione del Sito e del servizio e-mail come da presente contratto.

7.4. Dopo 4 anni, cioè entro 30 giorni feriali (lun-ven) dal ricevimento del pagamento relativo al quarto anno di conduzione del Sito e del servizio e-mail, il Fornitore consegnerà al Cliente, su richiesta del Cliente stesso, il codice sorgente del Sito in modo da eventualmente permettere ad un fornitore terzo di subentrare nella manutenzione ed implementazione del Sito.

8. RINNOVI

8.1. In relazione ai servizi rinnovabili annualmente di conduzione del Sito (punto 2.1.b), aggiornamento del Sito (punto 2.1.c) e gestione del servizio di e-mail professionale (punto 2.1.d), dopo il primo anno o dopo ogni anno successivo il Cliente non avrà nessun obbligo di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, il Fornitore non avrà nessun diritto di richiedere al Cliente alcun tipo di pagamento e/o rimborso. Il presente contratto si riterrà in tutti i sensi concluso. Se il mancato rinnovo avrà luogo dopo che il Cliente avrà usufruito dei servizi del Fornitore per almeno 4 anni (anche non consecutivi), il Fornitore consegnerà al Cliente il codice sorgente del Sito in modo da eventualmente permettere ad un fornitore terzo di subentrare nella manutenzione ed implementazione del Sito. In caso contrario, il Fornitore si riserva il diritto di oscurare il Sito.

9. ACQUISTO E REGISTRAZIONE DOMINIO

9.1. Il Fornitore provvederà all’acquisto del dominio scelto dal Cliente. La registrazione del dominio sarà effettuata a nome del Fornitore che ne sarà proprietario per almeno 4 anni nei quali il Cliente usufruirà dei suoi servizi. Dopo che il Cliente avrà usufruito dei servizi del Fornitore per almeno 4 anni (anche non consecutivi), il Fornitore provvederà, su richiesta del Cliente, a trasferire la proprietà del dominio allo stesso Cliente o a chiunque quest’ultimo gli comunichi.

10. CORRISPETTIVO E PAGAMENTO

10.1. Il corrispettivo per il servizio di realizzazione del Sito a cui fa riferimento il punto 2.1.a è pari a euro 0 (zero).

10.2. Il corrispettivo per il servizio di conduzione del Sito a cui fa riferimento il punto 2.1.b è rappresentato da un canone annuale, pari a euro 72 (settantadue), inclusivo di tutti i costi sostenuti dal Fornitore, come quelli relativi al servizio di hosting e all’acquisto del dominio e dei certificati SSL.

10.3. Il corrispettivo per il servizio di aggiornamento mensile del Sito a cui fa riferimento il punto 2.1.c è rappresentato da un canone annuale, pari a euro 120 (centoventi).

10.4. Il corrispettivo per il servizio di gestione del servizio di e-mail professionale a cui fa riferimento il punto 2.1.d è rappresentato da un canone annuale, pari a euro 96 (novantasei), inclusivo di tutti i costi, sostenuti dal Fornitore, relativi a tale servizio.

10.5. Il Cliente si impegna a corrispondere un anticipo iniziale pari a euro 100 (cento) e il saldo finale pari a euro 188 (centoottantotto).

10.6. Il corrispettivo per l’aggiunta a pagamento di ulteriori pagine del Sito, se con contenuti simili nel numero e nelle dimensioni a quelli delle pagine esistenti, è pari a euro 80 (ottanta).

10.7. Per richieste non previste dal presente contratto o in quantità e/o dimensioni superiori a quanto previsto, il Cliente e il Fornitore si accorderanno di volta in volta sul corrispettivo.

10.8. Nell’eventualità in cui il Cliente, prima di aver usufruito dei servizi del Fornitore per almeno 4 anni (anche non consecutivi), voglia poter usufruire in autonomia dei codici sorgente del Sito e registrare a nome diverso da quello del Fornitore il dominio relativo, il corrispettivò sarà di euro 1500 (milleecinquecento) da cui andrà sottratto quanto già corrisposto dal Cliente al Fornitore negli anni precedenti.

10.9. Qualora per effetto di circostanze imprevedibili si verifichino aumenti nel costo dei servizi di hosting e/o e-mail, tali da determinare un aumento superiore al 50% nel totale delle spese affrontate dal Fornitore, il Fornitore potrà chiedere una revisione dei suddetti corrispettivi, che altrimenti rimarrebbero inalterati anche per i successivi rinnovi annuali.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

11.1. Il Fornitore non fornisce direttamente né servizi di hosting né servizi e-mail. Per tali servizi utilizza società terze note per la loro affidabilità. Pertanto, il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di proprietà di società selezionate per offrire i servizi. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio.

11.2. Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

11.3. Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

11.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

11.5. Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi o programmi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

11.6. Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi. Inoltre, il Fornitore non è tenuto a fornire nessun altro tipo di servizio al Cliente nell’eventualità quest’ultimo non raggiunga i risultati sperati.

11.7. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

12. DIRITTO DI RECESSO

12.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della firma del contratto.

12.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via posta elettronica prima della scadenza del periodo di recesso.

12.3. Al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha eventualmente effettuato in anticipo al Fornitore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore sia stato informato della decisione di recedere. Sono fatte salve le eventuali spese vive sostenute per conto del Cliente (es. registrazione dominio, contratto di hosting, contratto per il servizio e-mail, ecc...).

12.4. Il Fornitore si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione al Cliente all’indirizzo e-mail del Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

13. STIPULA CONTRATTO

13.1. Il presente contratto è stipulato via e-mail. La stipula avviene come segue:

13.1.a. Il Fornitore invia al Cliente una e-mail contenente nel campo di testo il presente contratto nel quale avrà avuto cura di riportare nel punto 1.1 i propri dati personali (denominazione, indirizzo, codice fiscale, ecc.) nel punto 14.1 la propria e-mail di riferimento, e in calce il proprio nome e cognome.

13.1.b. Il Cliente risponde al Fornitore completando il testo del contratto inviatogli con i propri dati personali (denominazione, indirizzo, codice fiscale, ecc., punto 1.1), la propria e-mail di riferimento (punto 14.1), la data e il proprio nome e cognome in calce.

14. COMUNICAZIONI FRA LE PARTI

14.1. Tutte le comunicazioni tra le parti rilevanti ai fini del presente contratto avverranno in forma scritta via e-mail, da inviarsi rispettivamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

E-mail Cliente: ………….....

E-mail Fornitore: biaoyu@giusepperomanazzi.com

Data: ... /... /...

Il Cliente (nome e cognome): ………….....

Il Fornitore: Giuseppe Romanazzi

Condividi questa pagina:


In alternativa ai pulsanti che trovi qui sopra, puoi copiare il seguente indirizzo e incollarlo nel messaggio da inviare sul tuo social preferito:
https://sitointernetgratuito.it/sito-internet-gratis/contratto.html


Biaoyu Business Consulting Services LTD
Shanghai, Cina
上海标毓商务咨询有限公司
E-mail: info@sitointernetgratuito.it
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati
Home page
| Contattaci | Informativa sulla privacy | Mappa del sito |
| Italiano | English |


SitoInternetGratuito.it

➫ Ti insegniamo come puoi crearti un sito web da sola/o

➫ Oppure possiamo creartene uno noi gratis